Revisione e preparazione
Oggi ci sono centinaia di migliaia di sistemi di allarme che utilizzano una tecnologia obsoleta, come gli allarmi antincendio, per ascensori, antintrusione e di sicurezza. Per gli installatori che hanno clienti con sistemi di allarme o dispositivi IoT critici per la società, è giunto il momento di rivedere e prepararsi al cambio di tecnologia; il passaggio dell’operatore al 4G e al 5G.
Passaggio tecnologico: cosa, quando, come?
In questo momento le reti 2G e 3G vengono chiuse in tutta Europa per fare spazio alla tecnologia di nuova generazione. Il passaggio a reti nuove e moderne significa che gli installatori di sistemi di allarme e di altri sistemi vitali e socialmente necessari devono assicurarsi che i sistemi dei clienti siano compatibili.
Come possono quindi gli installatori prepararsi alla chiusura delle reti di telecomunicazione? Ecco alcune cose da tenere a mente.
Lista di controllo dei turni tecnologici:
- Mappare tutti i clienti con prodotti o dispositivi che utilizzano la tecnologia 2G o 3G.
- Contattate i clienti per informarli e spiegare perché e cosa devono aggiornare.
- Siate proattivi: controllate costantemente i sistemi di allarme dei clienti per verificare se ci sono problemi di compatibilità che devono essere affrontati.
- Per le nuove installazioni e i cambiamenti di tecnologia, è necessario utilizzare prodotti e dispositivi con la più recente tecnologia 4G o 5G.
These are some steps along the way to ensure that customers have the right technology and equipment so that their critical alarms and communications systems can continue to function in the future. Be sure to secure the future of critical communications today before it is too late.
La vostra guida al cambiamento tecnologico:
Leggete la nostra guida al cambiamento tecnologico per saperne di più e ottenere assistenza per proteggere i vostri sistemi critici per il futuro.