Topics
La direttiva, che è entrata recentemente in vigore anche in Italia, ha l'obiettivo di rafforzare la cybersecurity a livello europeo, introducendo misure di sicurezza più dettagliate e armonizzate.
La lunga storia delle reti 2G e 3G è oramai giunta al tramonto. Sebbene si stimi che nel mondo oltre il 50% di tutti i dispositivi IoT si basino ancora su queste tecnologie, lo spegnimento di queste reti, anche se con tempi diversi, sarà a breve realtà un po’ ovunque in Europa.
Abbracciare l'innovazione: Il futuro della trasmissione certificata degli allarmi
Decodificare la trasmissione certificata degli allarmi: Comprendere gli standard e i vantaggi
Garantire una risposta rapida: Il ruolo critico della trasmissione certificata degli allarmi.
Con la dismissione delle vecchie reti in rame e delle reti 2G e 3G, tutti gli allarmi e le altre comunicazioni critiche collegate a queste infrastrutture smetteranno di funzionare. Scoprite come gli installatori possono prepararsi.
Nel 1979 in Giappone è stata lanciata la prima rete mobile, denominata 1G, e nel 1991 in Finlandia è stata resa disponibile la rete 2G, con lo standard GSM.
Dopo diversi decenni di servizio, l'abbandono graduale del 2G e del 3G a favore del 4G e del 5G è ben avviato in tutta Europa. Nonostante l'imminente passaggio, poche aziende, autorità, organizzazioni e altre importanti funzioni sociali sono pronte per la transizione.